Consideriamo le nostre api come nostre inquiline, noi gli offriamo una casa confortevole e loro in cambio ci danno il surplus della loro produzione di miele.
Per rispettare la loro organizzazione non raccogliamo ne’ propoli ne’ pappa reale e non interveniamo nell’equilibrio del loro alveare per modificare la produzione.
La ricca fioritura primaverile ed estiva, in un ambiente del tutto incontaminato, consente di avere un ottimo miele di varietà pregiate come l’acacia, il tiglio, il castagno oltre naturalmente, al millefiori, particolarmente ricco di minerali e antiossidanti.
Il miele a seconda della pianta con cui è fatto, assume proprietà nutritive e organolettiche differenti.
Il Miele di Tiglio ad esempio, ha proprietà antispasmodiche e agisce sul sistema nervoso come calmante, mentre quello di castagno è una fonte di proteine, vitamine B e C e di sali minerali, ha proprietà anti-infiammatorie e anti-batteriche e una capacità antiossidante estremamente elevata.
Nel nostro miele alle rose e alle bacche di rosa canina si aggiungono anche le proprietà antiossidanti e immunostimolanti delle rose.
Sfoglia il nostro catalogo online
di prodotti biologici a base di rose